La "Band Beveling Machine" o "Smussatrice con Guida" è composta da una fascia in acciaio inox che avvolge il tubo su cui si muove un "ragnetto" porta cannello comandato da una manovella. È l'ideale per spazi ristretti poiché l'operatore, grazie alla flessibilità del cavo lungo , può spostarsi come vuole: sono richiesti infatti appena 15 cm di spazio laterale.
È indicata per tubi con diametro minino di 6" ma con la possibilità su richiesta del cliente di coprire diametri superiori a 146". Con il motore opzionale, si possono raggiungere velocità di taglio triple rispetto alle tradizionali velocità di taglio a mano con cannello ad acetilene.
Sono disponibili anche altri optional quali il "ragnetto" con comando flessibile ad angolo destro (art. 206E), il supporto per poter utilizzare due cannelli (art. 283D), il supporto speciale per un cannello completamente orientabile in ogni direzione (art. 286), il kit completo di motorizzazione (art. 206F) disponibile per varie tensioni di rete e infine la pratica valigetta per trasporto della macchina (art. 13U)