Il PurgEye 500 Desk Weld Purge Monitor PurgEye è stato specificamente progettato e sviluppato da Huntingdon Fusion Techniques HFT come strumento da scrivania che può essere integrato con apparecchiature automatiche di saldatura per la misurazione e l'indicazione costante dei livelli di ossigeno.
L' aggiunta di PurgeNet consente al PurgEye Desk Weld Purge Monitor di controllare il processo di saldatura per misurazioni precise dei livelli di ossigeno, in modo da fermare la saldatura nel caso in cui il livello sia troppo alto e proseguire quando il livello è sufficientemente basso. In questo modo si creano sempre saldature prive di colore.
L' accessorio PurgeNet permette il controllo delle saldature automatiche e di altri accessori come l'accensione e lo spegnimento dell'icona luminosa, un misuratore del punto di rugiada e un monitor di temperatura per il controllo della temperatura intermedia durante lo spurgo.
Questo modello è ideale per saldature più delicate in cui vengono usati materiali come l'acciaio inossidabile, il duplex e cromati, nonché leghe di titanio, zirconio e nichel. Può essere utilizzato per giunti realizzati in camere di saldatura, camere flessibili, per applicazioni di saldatura orbitale e per l'utilizzo con sistemi di spurgo di saldature per tubi.
Il PurgEye 500 Desk Weld Purge Monitor è perfetto per saldature super delicate o' Golden', dove i livelli di ossigeno devono essere indicati con estrema precisione anche a un livello di 10 ppm.
Il PurgEye 500 Desk Weld Purge Monitor è particolarmente adatto per saldature in ambienti di saldatura che necessitano di un’estrema pulizia come è il caso ad esempio nell' industria aerospaziale e della criogenia, nella produzione di alimenti e bevande, nei settori dei semiconduttori, di prodotti farmaceutici e petrochimici e in qualsiasi altra industria di processo.
La pompa elettromeccanica integrata è progettata per estrarre campioni dal volume di spurgo a intervalli prestabiliti e impostabili dall' utente, per fornire un flusso costante di gas di spurgo sul sensore in modo da ottenere letture stabili e un buon controllo dell'apparecchiatura.
Il software PurgeLog consente di stampare la documentazione del Quality Management, dove le capacità di registrazione e audit sono considerate vitali per la tracciabilità della saldatura.
I monitor per spurgo di saldatura PurgEye® 500 Desk sono disponibili immediatamente.
La diagnostica automatica di ricerca guasti è in grado di rilevare e segnalare una serie di possibili errori.
Ora, con un display OLED (diodo organico ad emissione di luce), il PurgEye® Desk Weld Purge Monitor® fornisce letture più nitide, luminose e chiare per visualizzare a distanze ancora più lunghe.
Il monitor è guidato da un menu comandabile grazie a due dei quattro pulsanti del pannello frontale e ha un allarme interno per segnalare il livello di ossigeno presente. I livelli minimi e massimi sono impostabile dall'utente mediante gli altri due pulsanti.
Questo strumento robusto resiste ad alte frequenza (HF) e misura e indica chiaramente i livelli effettivi di ossigeno da 1.000 a 1 ppm (accurato fino a 10 ppm).
Il monitor PurgEye® 500 Weld Purge Monitor® include un allarme acustico interno automatico in caso di aumento improvviso del livello di ossigeno o quando il livello di ossigeno raggiunge il punto più basso richiesto
L'Argweld PurgEye® 500 Desk Weld Purge Monitor è dotato di uno schermo grande di tipo OLED, è comandato grazie a un menu tramite quattro pulsanti operativi posizionati sul pannello frontale e ha un’interfaccia utente per la gestione dell'allarme esterno, delle impostazioni di valori ppm alti / bassi, accensione/spegnimento. È prodotto secondo gli standard di qualità ISO 9000. Le letture possono essere visualizzate in ppm o percentuale.
L'Argweld® PurgEye® 500 Desk Weld dispone di una porta seriale RS232 per il collegamento con un PC.
Il software di registrazione dati PurgeLog richiede un PC con Microsoft® Windows ed è compatibile con l'ultima versione. Le capacità di registrazione e audit della gamma di monitor per spurgo di saldatura HFT sono essenziali per saldature delicate, dove la tracciabilità è sempre più importante. Con PurgeLog le stampe di Quality Management sono automaticamente disponibili. Il cavo di collegamento dati è incluso.
Viene fornito con:
Alimentatore esterno 12 V (incluso adattatore di rete internazionale Connessioni multiple) con campo di tensione da 90 a 260 V AC
Tubo d'ingresso per campione di gas di spurgo (verde, 150 mm) con filtro
Cavo di collegamento per interfaccia dati
Istruzioni tecniche
Custodia
Certificato di taratura ai fini delle procedure di controllo qualità e dei sistemi di gestione
Argweld® PurgEye® 500 Weld Purge Monitor® Gamma di precisione
Misure: Da 1,000 ppm a 10 ppm
Precisione: ±2.0% di lettura della scala
Taglia: 145 x 190 x 70 mm
Consumo energetico: 18 W
Tensione di esercizio: AC 115/230 V monofhase 50/60 Hz
Peso: 2.2 kg
Portata Pompa: 3.5 - 4 litri/min