PurgEye1000Remote WeldPurgeMonitor: misura livelli fino a 10 ppm, fino a 1 km di distanza
Quando si saldano giunti in tubi lunghi o sezioni di tubi, potrebbe essere complicato misurare lo scarico del gas di spurgo vicino alla saldatura.
Anche la misurazione del gas di lavaggio in uscita nella fessura dei giunti è difficile, a causa dell'apporto di ossigeno proveniente dall'esterno e di altri fattori variabili.
HFT ha sviluppato una risposta a questa difficoltà, vale a dire una testa di rilevamento che può essere montata sul sistema di spurgo, direttamente sul punto di saldatura. Questa è capace di misurare il livello di ossigeno nel gas di spurgo e trasmette elettronicamente le informazioni al monitor e all'operatore, che possono trovarsi fino a 1 km di distanza.
In questo modo l'operatore può essere certo che il valore di lettura dello spurgo dei giunti sia corretto e che il giunto non venga danneggiato dall'ossidazione.
Purge Monitor portatile, per letture di livelli pari a 1000 ppm fino a 1 ppm (accurato fino a 10 ppm).
Il PurgEye 1000 Remote, ora dotato di PurgeNet, è provvisto di una testa di rilevamento in acciaio inossidabile, che si collega a qualsiasi sistema di spurgo meccanico o gonfiabile di tubi e tubazioni, producendo letture accurate fino a 1 km di distanza dalla saldatura.
La testa di rilevamento e la pompa elettromeccanica integrata sono alimentate entrambe dal cavo dati, è quindi necessario un solo cavo. La testa del sensore è abbastanza piccola da poter essere inserita in tubi con diametri di 1" (25 mm) verso l'alto ed è facilmente manovrabile anche all'interno dei tubi.
Il PurgEye® 1000 è stato sviluppato con una testa di rilevamento che può essere montata sul sistema di spurgo di saldature per tubazioni, direttamente sul punto di saldatura, e spostabile di giunto in giunto. Il nuovo rilevatore di ossigeno all'ossido di zirconio a risposta rapida misura il livello di ossigeno del gas di spurgo e trasmette elettronicamente le informazioni al monitor, fino a 1 km di distanza.
PurgeNet™. Il PurgEye® 1000 viene ora fornito completo di PurgeNet™, in grado di controllare i sistemi di saldatura automatici e i saldatori orbitali, determinandone l'accensione e lo spegnimento, ad esempio quando il livello di ossigeno sale o scende troppo.
PurgeAlarm™. Il PurgeAlarm™ IP66 (Protezione ambientale) presenta un indicatore rosso se la lettura del monitor ha un valore superiore alla soglia di allarme impostata dall'utente.
Un indicatore verde opzionale può essere montato sopra l'indicatore rosso standard, per accendersi se la lettura ha un valore inferiore alla soglia di allarme impostata ma l'utente. È disponibile come opzione anche un avvisatore acustico per fornire un allarme sonora invece della luce rossa.
PurgeNet™ funziona anche con PurgeLog, per trasferire facilmente i dati relativi allo spurgo delle saldature e semplificare i processi di controllo qualità.
Il monitor a distanza Argweld PurgEye® 1000 è dotato di un display portatile, di una testa di rilevamento ermeticamente sigillata all'interno di un piccolo tubo rotondo in acciaio inossidabile e di un cavo di 10 m di serie.
Una Docking station opzionale è disponibile per ricaricare la batteria. L'unità funzionerà da 100 - 250 volt, alimentazione 50 hz.
Altre caratteristiche del PurgEye® 1000
Bobina opzionale da 100 m di cavo per esterni con connettori di bloccaggio.
Le bobine di cavo di prolunga possono essere collegate tra loro per rendere i cavi più lunghi, fino a 1 km.
Lunghezze diverse possono essere fornite su ordinazione in base alla vostra applicazione.
Display PurgEye 1000, alimentato via batteria o rete elettrica.
Adatto per il montaggio su sistemi di spurgo meccanici o gonfiabili, per tubi di diametro pari o superiore a 1".
La testina sarà alimentata dal cavo dati, quindi è necessario un solo cavo.
Poiché l'unità è piccola e rotonda, è facile da tirare attraverso i tubi.
Huntingdon Fusion Techniques HFT® ha portato nuovamente un'innovazione sul mercato, introducendo il nuovo PurgEye® 1000 Remote Weld Purge Monitor. I monitor per la saldatura sono stati sviluppati e prodotti da HFT specificamente per la saldatura di materiali di alta qualità, per completare i normali monitor per l'ossigeno, che non sono in grado di raggiungere la precisione richiesta per la saldatura.
HFT utilizza la scienza e la tecnologia per creare prodotti originali e di comprovata efficacia.
Campo di misura da 1000 ppm fino a 1 ppm (accuratezza fino a 10 ppm).
Il PurgEye 1000 Remote supporta inoltre le seguenti funzioni:
Testa di rilevamento a distanza con pompa elettromeccanica.
Due limiti impostabili dall'utente per l'allarme e il controllo del processo.
Contatti NC/NO V liberi da segnalare quando la concentrazione di ossigeno supera i limiti attuali.
Sounder per letture di ossigeno fuori campo.
Toni per tasti, per confermare la pressione dei tasti.
Porta RS-232 per il collegamento a un personal computer (PC).
Registrazione dati, via PC.
Immissione dello stato della macchina (per la registrazione dei dati).
Piccolo, leggero e portatile.
Display e lingua selezionabili.
Gamma: 10 - 1000 ppm
Precisione: + 25 ppm
Tempo di riscaldamento: 2 minuti
Tempo di risposta: 30 secondi
Riproducibilità: < 15 ppm
Consumo di energia: Max. 18V
Utilizzare solo raccordi a sgancio rapido a tenuta stagna per tubi di spurgo di saldatura e adatti per il collegamento di tubi in poliuretano OD da 6 mm. Non tentare di utilizzare tubi di diametro diverso, perché non sigillerebbero correttamente e finirebbero per causare perdite.
Il PurgEye 1000 Remote Weld Purge Monitor è semplice da usare, perfettamente "plug and play".
Il sensore A viene collegato allo scarico del dispositivo di spurgo, che si trova direttamente sul luogo di saldatura.
Il gas di spurgo di scarico scorre attraverso il tubo A e viene misurato dall'unità di telerilevamento B, che rinvia elettronicamente i risultati all'unità di visualizzazione C.
La testa di rilevamento B può essere fornita con staffe di fissaggio in modo da poter essere montata su un morsetto interno per tubi con guarnizioni di spurgo o su un sistema di spurgo per saldature per tubi indipendenti.