Il più avanzato monitor di spurgo per saldatura è qui. Sviluppato utilizzando le conoscenze scientifiche,il PurgEye 100 IP65 è antipolvere e impermeabile, con innovativo pulsante per la calibrazione automatica, schermo più grande, sensore spia, treppiedi, modalità standby, sonda di prelievo stagna, tracolla, copertura di gomma protettiva e molto altro ancora.
Ancora una volta, HFT porta sul mercato un nuovo monitor di spurgo per saldatura certificato IP65: il PurgEye 100 IP65 ha un involucro antipolvere ed impermeabile che impedisce l'ingresso di polvere ed umidità anche se è esposto a getti d'acqua.
Prima di iniziare importanti saldature TIG su inox o altri metalli reattivi, è fondamentale che l'ossigeno che interessa la saldatura sia ridotto ad un livello sufficientemente basso. Il nostro PurgEye 100 IP65 svolgerà questo compito per voi, indicando i livelli di ossigeno fino a 100 ppm.
I nostri monitor sono stati progettati appositamente per garantire condizioni di spurgo delle saldature eccellenti, creando migliori saldature prive di colore e ossidi.
La calibrazione automatica permette il pronto utilizzo in qualsiasi processo di saldatura senza dover restituire l'unità alla fabbrica e rileva livelli di ossigeno sia a livello atmosferico di 20.94% che a 0,01% (100 ppm).
Certificato Antipolvere con livello 6 per l'ermeticità alla polvere (nessun ingresso di polvere) ed Impermeabile livello 5 per la tenuta all'acqua (acqua proiettata da un ugello contro la custodia da qualsiasi direzione non avrà alcun effetto dannoso).
Montaggio della Sonda in acciaio inox saldobrasata a vuoto: la tenuta, realizzata in un unico pezzo, impedisce la fuoriuscita del gas.
Non sarete mai con un monitor inutilizzabile! L'indicatore del sensore avvisa molto tempo prima quando il sensore deve essere sostituito, in modo da avere abbastanza tempo per ordinarne un nuovo. Sostituire il nuovo sensore è facile e rapido.
Il PurgEye 100 IP65 è dotato di un indicatore di batteria che appare sullo schermo digitale ingrandito e di facile lettura. Inoltre esso indica all'operatore quando il processo di saldatura può essere avviato. Questo assicura che l'area di saldatura sia ideale per realizzare una saldatura perfetta. Questo nuovo schermo ingrandito utilizza numeri di dimensione 24 millimetri per una facile visualizzazione anche da lontano. Questi numeri sono circa il 41% più grandi del nostro precedente modello.
Il corpo dello strumento è dotato di un attacco robusto per il cavalletto. Questo permette un montaggio saldo su qualsiasi modello: questo permette una lettura dello strumento anche da lontano.
Sono comunque disponibili su richiesta cavalletti e dispositivi di fissaggio dedicati.
Modalità sospensione automatica: quando PurgEye 100 IP65 registra oltre il 20% di ossigeno per periodi superiori a 1 ora, si spegne automaticamente per preservare la batteria.
Custodia dal design ergonomico con ritagli preformati nei due lati per accomodare in sicurezza ogni singola parte del vostro strumento.
Cinturino di per collo o polso con con blocco automatico di sicurezza di serie.
Il sensore è facile da sostituire e da calibrare utilizzando la funzione di auto-calibrazione. L'algoritmo appositamente sviluppato garantisce estrema precisione anche allo 0% , cosa molto importante per lo spurgo di saldatura.
Può essere usato sia come strumento per le lettura costante attraverso il sensore del flusso continuo del gas di scarico di spurgo e sia come strumento di campionamento, con la pompa a vuoto manuale, per l'estrazione di campioni dal volume spurgato, come e quando desiderato.
Fornito con:
2 batterie AA
Sonda in acciaio inox a a tenuta per il campionamento
2 metri di tubo per campionamento gas
Pompa a vuoto manuale
Cinturino per collo o polso
Manuale istruzioni per l'uso
Custodia per il trasporto e lo stoccaggio
Certificato di Calibrazione per il Controllo della Qualità e i Sistemi di Gestione
Argweld® PurgEye® 100 IP65 Weld Purge Monitor® Misurazioni
Campo di Misura: da 20.94% fino a 100 ppm di ossigeno
(100 ppm nell'atmosfera)
Dimensioni: 94 mm (larghezza superiore)
58,5 mm (larghezza impugnatura)
199 mm lunghezza (misurata dal fondo dell'unità all'inizio dell'occhio)
63 mm profondità (con adattatore di flusso)
44 mm profondità (senza adattatore di flusso)
Alimentazione: 2 Batterie tipo AA (in dotazione)
Schermo: LCD (schermo a cristalli liquidi) 24 mm
(Modello precedente Argweld® Weld Purge Monitor® Mark V 17 mm)
Peso kg 0.870 kg