Misurazione accurata fino a 10 ppm
Ora con un display OLED (Organic Light Emitting Diode), il PurgEye® 200 Weld Purge Monitor® permette letture più nitide, più luminose e più chiare per la visualizzazione a distanze maggiori rispetto a prima. Il display OLED è principalmente basato su simboli, questo significa che i menù sono facilmente comprensibili indipendentemente dalla lingua parlata dall'utente.
Il PurgEye® 200 funziona a batteria o ad alimentazione di rete, con ricarica effettuata da un dock (opzionale) e la durata della batteria è di ca. 10 ore.
Con una risposta molto più veloce, un sensore di lunga durata, il PurgEye® 200 ha dei forti allarmi audio pre-impostabili per l’incremento o la diminuzione dei livelli di ossigeno compresi tra 1 e 999 ppm; pulsanti di allarme + e - per la visualizzazione delle impostazioni di soglia; allarme disattivabile; rilevamento del flusso per una lettura accurata dei campioni di gas. Il PurgEye® 200 viene fornito completo delle connessioni rapide a tenuta dei tubi dei gas di scarico.
Per la prima volta, il PurgEye® 200 ora dispone di PurgeNet™, che consente l'aggiunta di accessori standard che permetteranno al Weld Purge Monitor® di essere collegato con saldatrici automatiche, come le saldatrici orbitali e altri dispositivi.
Certificazione IP65, Ricaricabile e Portatile
Argweld PurgEye 200 Rechargeable Hand Held protective storage case
L’Argweld® PurgEye® 200 è certificato IP65 contro polvere e umidità. È altamente accurato fino a 10 ppm. Il monitor è leggero, portatile e ricaricabile.
Alcune delle più importanti funzioni includono:
PurgeNet™. Il PurgEye® 200 è ora completo di PurgeNet™, che controlla le fonti di energia per la saldatura come le saldatrici orbitali e gli altri sistemi di saldatura automatica, per accenderle e spegnerle in base ai valori di ossigeno.
Il software PurgeLog™ è inoltre incluso nel monitor, questo trasferisce i dati di spurgo di saldatura per il controllo di qualità delle saldature.
Batteria ricaricabile e Alimentazione di rete
Il PurgEye® 200 può essere alimentato a batteria o dalla rete. Con una batteria a lunga durata ricaricabile, che dura fino a 10 ore, il PurgEye® 200 è ora disponibile con un dock (opzionale).
Schermo OLED. Il PurgEye® 200 ora è dotato di uno schermo OLED (Organic Light Emitting Diode), per letture più luminose, più nitide e più chiare.
Spegnimento Automatico. Se il PurgEye® 200 è lasciato con una lettura fuori scala per più di 15 minuti, si spegne automaticamente per conservare la carica della batteria.
Allarmi di avvertimento. L'allarme di avvertimento può essere impostato su qualsiasi livello tra 1 e 999 ppm. Il monitor è dotato sia di indicatore acustico che visivo quando la soglia di allarme è stata superata.
Rilevamento del flusso. L'icona di avvertimento a punto esclamativo, sarà visualizzata ogni volta che il flusso del campione del gas scende sotto la portata minima richiesta per una lettura accurata. Un'icona di avvertimento indica se è presente un flusso insufficiente di gas di spurgo, che potrebbe essere causato da un filtro intasato.
Accensione/Spegnimento. Se il PurgEye® 200 IP65 è spento, premendo il pulsante di standby si accende e inizia la procedura di riscaldamento del sensore. Tenendo premuto il pulsante di standby per circa 10 secondi o fino a che non si spegne, il monitor si spegne.
Pompa di Campionamento Integrata. Con il PurgEye® 200 acceso e l'allarme inattivo o silenzioso, premendo il pulsante di standby la pompa di campionamento integrata si accenderà o segnerà.
Pulsanti di Allarme. I pulsanti di allarme impostabili sul PurgEye® 200 garantiscono che sia settato il livello corretto di ppm.
Precisione Garantita. Il PurgEye® 200 IP65 Weld Purge Monitor® indica i livelli di ossigeno da 1000 ppm fino a 10 ppm (0,001%), quindi usa sempre un Argweld® PurgEye® Weld Purge Monitor® per un’accuratezza garantita nella misurazione dell’ossigeno per consentire di iniziare una saldatura con il minimo rischio di ossidazione.
L’Argweld® PurgEye® 200 IP65 Weld Purge Monitor® Ricaricabile può essere utilizzato con qualsiasi Sistema di Spurgo per Saldatura di Tubi o Tubazioni; con qualsiasi Flexible Welding Enclosure® e Camera di Spurgo di Saldatura. Il PurgEye® 200 può essere utilizzato per qualsiasi tecnica di spurgo di saldatura per misurare i livelli di ossigeno da 1.000 ppm a 1 ppm (precisione di 10 ppm).
Il PurgEye® 200 IP65 Weld Purge Monitor® Ricaricabile può essere usato come strumento di lettura con libero flusso del gas di scarico di spurgo sul sensore, o come strumento di campionamento con la pompa a vuoto integrata elettromeccanica.
L’ Argweld® PurgEye® 200 IP65 Weld Purge Monitor® Ricaricabile è stato specificamente progettato per essere alimentato da una batteria ricaricabile o da alimentazione di rete. Contiene 4 batterie AA ricaricabili standard e viene fornito con una batteria ricaricabile e il caricabatteria.
L’Argweld® PurgEye® 200 IP65 Weld Purge Monitor® Ricaricabile ha una temperatura di funzionamento compresa tra 0 e 70°C (32 e 158°F) e due minuti di preriscaldamento.
Nota: utilizza solo il tubo di saldatura di spurgo in dotazione con il monitor. I raccordi a tenuta ad innesto rapido sono specificamente integrati in modo che l'utente non avrà filtrazioni di aria nella zona critica di spurgo. Non usare altri tubi, perché non si adattano correttamente e possono causare delle perdite.
Il PurgEye® 200 Weld Purge Monitor® è spedito in una nuova robusta custodia per il trasporto, di piccolo volume, dal design ergonomico, per la presentazione e lo stoccaggio dello strumento in buone condizioni e per tenerlo insieme con tutti gli accessori.
Custodia per il trasporto e lo stoccaggio 377 x 322 x 95 mm.
Dimensioni di spedizione 380 x 100 x 300 mm.
Peso Netto 2.0 kg.
Peso Volumetrico con la Custodia 2.28 kg.
Dimensioni Strumento: 225 lunghezza x 115 punto più largo x 40 mm profondità.
Peso Strumento: 400 gr (senza batterie).
In dotazione:
Custodia.
Tubo rosso da 150 mm di lunghezza da colegare all’ugello di spurgo rosso.
Tubo verde da 1 metro di lunghezza con filtro di ingresso.
Carica batteria e adattatori per tutti i paesi.
Manuale istruzioni per l’uso.