La serie Axxair SATO 40 - 80 - 115 - 170 e 220 sono teste aperte di saldatura tig con o senza materiale d'apporto, hanno una velocità di rotazione ottimizzata con possibilità di 2 posizioni del motore di alimentazione ed un elevato duty cycle grazie alla possibilità del raffreddamento ad acqua. Le Axxair SATO sono pienamente integrabili ai generatori Axxair Saxx di cui ne possono controllare i parametri, garantendo saldature di qualità costante nel tempo anche con torcia inclinata per saldature ad angolo e con l'impiego di materiale d'apporto.
Sono fornite con controllo comandi e cavo di saldatura da 5 m che consente all'operatore di lavorare a distanza e di uno speciale tastatore che garantisce la costante distanza millimetrica del tungsteno dal bagno di saldatura anche in caso di tubi leggermente ovalizzati in origine. Le Axxair SATO a testa aperta sono particolarmente indicate per lavorazioni nel settore agroalimentare, farmaceutico, chimico, per tubi d'acciaio al carbonio e inox con spessori anche oltre i 3 mm. Tutte le partti a contatto col tubo da saldare sono in acciaio inox affinchè non si verifichino contaminazioni di acciaio al carbonio su quello inox
L'esclusivo sistema di bloccaggio simmetrico e il controllo del motore passo-passo offre alle Axxair SATO l più totale versatilità ed una ampissima varietà di campio d'impiego. Sono disponibili due versioni di rafrreddamento:
Le versioni raffreddate ad aria sono indicate per i cantieri che utilizzano attrezzature spedite via aerea.
Dove è richiesto un ciclo di lavoro superiore e più continuativo si consigliano le versioni raffreddate ad acqua
Siccome l'hardware Axxair è stato progettato per essere modulare, è estremamente facile passare da una versione raffreddata ad aria a quella raffreddata ad acqua e viceversa.