La nuova gamma di generatori AXXAIR è stata progettata per agevolare al massimo l'uso in ogni tipologia di lavoro grazie ad una interfaccia utente molto intuitiva che permette di accedere a tutti i parametri per ottenere il massimo con estrema anche per le saldature più impegnative.
La vera innovazione tuttavia risiede nella capacità di controllare i motori utilizzati nelle teste di saldatura in modo da offrire la massima flessibilità all'operatore come ad esempio l'impiego di un semplice connettore a 32 pin per consentire l'interazione tra Saxx 200 e tutte le teste di saldatura non solo Axxair. Un sistema di programmazione e archiviazione fino a 200 programmi di saldatura (diametro, spessore, e tipo di testa) permette facilmente di trovare il programma corrispondente alla saldatura da fare.
È inoltre disponibile opzionalmente il sistema di raffreddamento ad acqua Scool 700: una unità modulare per il generatore Saxx 200, facilmente rimovibile senza utensili particolari, che aumenta il duty cycle di saldatura grazie ad una capacità di raffreddamento dell'acqua di 700 watt. È dotato di un sensore di controllo del flusso d'acqua di sicurezza.